Famiglia e tradizione

La famiglia Pasqui

Di generazione in generazione viene tramandato l’amore per la propria terra e i suoi frutti.

Trattare i prodotti come se dovessero essere consumati dalla famiglia stessa

La ditta Pasqui Marzio è stata fondata nel 1957 dal titolare Pasqui Marzio, l’ideale con cui è stata fondata è basato sulle esigenze del cliente e sul trattare i prodotti come se dovessero essere consumati dalla famiglia stessa

Inizialmente la ditta si occupava solo del commercio di prodotti ortofrutticoli che il titolare andava di persona a scegliere direttamente dai contadini nei campi, mentre a casa la moglie si occupava del magazzino e del piccolo negozio.

Successivamente, con il crescere dell’attività, per aver un maggiore controllo sulla materia prima, il signor Marzio, supportato dalla famiglia, decise di acquistare terreni dove poter impiantare un frutteto, un castagneto e un uliveto. 

Nel 2007 la ditta assume le caratteristiche attuali e  da individuale diventa Srl per dare spazio alle nuove generazioni della famiglia, mantenendo intatti i vecchi principi ma con la giusta nota di innovazione per soddisfare sempre al meglio le esigenze sia delle vecchie che delle nuove generazioni di clienti. 

Monte amiata

La casa delle castagne

Le castagne vengono raccolte nei secolari castagneti situati sulle pendici del Monte Amiata, vulcano quiescente che si staglia nel cuore dell’Italia centrale.